WORKSHOP GRATUITO: LE NOVITÀ LEGISLATIVE DEDICATE ALL’ATTIVITÀ DELL’AUTOTRASPORTO MERCI SU STRADA.

30 agosto

PIAZZOLA SUL BRENTA - 09 SETTEMBRE 2017 ORE 08.30

La Città di Piazzola sul Brenta, in collaborazione con Mercedes – Benz Trivellato, FIAP – Federazione Italiana Autotrasportatori Professionali e Fondazione ASAPS, hanno organizzato un momento di studio sulle novità legislative dedicate all’attività dell’autotrasporto merci su strada.

La partecipazione è GRATUITA e si suddivide in una parte teorica in sala consiliare ed una pratica in Piazza P. Camerini.

 

I lavori saranno aperti dal Sindaco della città Avv. Enrico Alfonso Michele ZIN, che ha concesso ed organizzato questo evento a favore delle imprese e degli addetti dell’autotrasporto merci su strada, professione che ricopre un posto importante nel PIL nazionale, a cui tutti dobbiamo essere riconoscenti per la professionalità dei conducenti in questo “duro” lavoro.

L’assise è tenuta da:

 

Avv. Federico Gallo, esperto di tutela degli utenti della strada e di controversie relative alla violazione delle norme sulla circolazione;

Girolamo Simonato C.te P.L. Padovanordovest – Piazzola sul Brenta, esperto nelle tematiche dell’autotrasporto merci e docente Fondazione ASAPS;

sarà suddivisa in una prima parte teorica, presso la sala consiliare del Comune di Piazzola sul Brenta, perché ad ogni concetto normativo esposto corrisponde una fase di applicazione e di controllo, con confronto delle esperienze dei partecipanti e studio e risoluzione di casi reali e pratici.

La successiva parte praticità del corso, in Piazza Paolo Camerini, è garantita anche dall’utilizzo di strumenti informatici e di simulazione, che consentono la sperimentazione e l’affinamento delle necessarie capacità operative, con prove sui veicoli coadiuvate dai tecnici della Trivellato Mercedes-Benz.

 

Alessandro Peron, Direttore organizzativo di FIAP, Federazione Italiana degli Autotrasportatori Professionali, presente ai lavori, ha accolto con entusiasmo l’iniziativa la quale è sinergica allo scopo di garantire un migliore presidio del territorio e la vicinanza sempre maggiore alle imprese del trasporto e alle loro esigenze.

L’obiettivo di FIAP è quello di aiutare le imprese a crescere e diventare delle realtà strutturate in grado di competere in ambito non solo nazionale, ma anche internazionale, l’assise di Piazzola sul Brenta è una delle tappe per crescere assieme.

 

Presidente Fondazione ASAPS Prof. Ugo Terraciano. La Fondazione, che ho l’onore di presiedere, sarà presente, non solo con il patrocino ma anche con uno dei relatori. L’attività dell’autotrasporto merci su strada è uno dei settori per i quali è importante la formazione.

Come sempre l’associazione è presente e pronta a trasmettere notizie attraverso le varie forme di comunicazione.

Pertanto, sarei onorato di avere anche le vostre iscrizioni all’ASAPS, è così che si cresce professionalmente e culturalmente. La sicurezza stradale non ha colori, assieme possiamo migliorarla.

 

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi al

Comando P.L. Unione dei Comuni Padova Nordovest:

tel. 0499697950

fax 0499697944

mail: unione@padovanordovest.it

 

 

 

Informazioni sui cookie presenti in questo sito

Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimi, necessari al suo funzionamento.

Per saperne di più x