CORSO SULLA GESTIONE DELL’AUTOTRASPORTO MERCI PER CONTO DI TERZI

21 febbraio

L’Ente di formazione “Agenzia Giulia”, con il suo staff amministrativo è in grado di soddisfare le vostre capillari esigenze per l’iscrizione e lo svolgimento dei corsi professionali, in particolare quello relativo alla “Gestione dell’autotrasporto di cose per conto Terzi”.

Il team docente è formato da un equipe di professionisti i quali sono in grado di dare le opportune notizie per quanto concerne la gestore dei trasporti merci su strada per conto di terzi.

Come è noto, per svolgere questa attività imprenditoriale si deve essere in possesso dell'idoneità professionale, che si acquisisce mediante un esame, già disciplinato dal Regolamento 1071/2009/CE, correlato dalla normativa nazionale in materia.

Obiettivi:

Il corso, organizzato da “Agenzia Giulia”, è accreditato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il cui obiettivo è finalizzato alla preparazione delle persone che successivamente sosterranno l’esame per il conseguimento dell’attestato di capacità professionale.

Tematiche:

Durante le ore del corso, i docenti, svilupperanno le materie ministeriali quali: Accesso al mercato, Sicurezza stradale, Norme tecniche e gestione tecnica, Diritto Civile, Commerciale, Sociale e Tributario, Gestione Commerciale e Finanziaria.

Durata:

Il corso ha la durata di 150 ore complessive, la frequenza è obbligatoria con un margine di assenze consentite pari al 20% sul totale della durata di ogni corso e verrà verificata tramite il registro delle presenze che il candidato firmerà, al momento dell’inizio e alla fine delle lezioni programmate con un apposito calendario preventivamente trasmesso al Ministero competente.

Esame:

L'esame si articola su due prove scritte:

Ø  risoluzione di sessanta quiz, con risposta a scelta fra quattro alternative,

Ø  elaborazione di un’esercitazione su un caso pratico.

Il materiale didattico, quiz ed esercitazioni sui casi pratici, sono predisposti dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e pubblicizzati con il provvedimento D.D. del 08.07.2013.

Sede:

la sede è quella di Verona via Apollo, debitamente autorizzata dal Ministero competente

Per tutti le vostre informazioni l’Ente di formazione è a vostra disposizione.

 

Informazioni sui cookie presenti in questo sito

Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimi, necessari al suo funzionamento.

Per saperne di più x