Corsi obbligatori per automobilisti

Corsi obbligatori D.lgs 81

PRIMO SOCCORSO

Il D.Lgs 81/08 definisce gli aspetti del primo soccorso aziendale, nello specifico l’art.45 definisce in modo particolare quali sono gli obblighi del datore di lavoro e quali sono le caratteristiche strutturali che un luogo di lavoro deve avere per essere a norma con la legge e soprattutto sicuro per le persona che quotidianamente vi lavorano.

Info ed iscrizioni

ANTINCENDIO

La prevenzione incendio è una delle molteplici attività che riguarda l’ampio discorso sulla sicurezza nel posto di lavoro, così come normato nel Testo Unico sulla Sicurezza sul Lavoro o D. Lgs. 81/08.

Info ed iscrizioni

FORMAZIONE LAVORATORI

L’art. 37 del D.Lgs 81/08 prevede l'obbligo per i lavoratori di ricevere a cura del Datore di Lavoro un’adeguata e specifica formazione, oltre che un aggiornamento periodico in relazione ai propri compiti in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Info ed iscrizioni

CORSO DLSPP PER DATORI DI LAVORO - RISCHIO MEDIO

Il corso è destinato ai Datori di Lavoro e si propone di fornire la formazione base per poter svolgere direttamente i compiti del servizio di prevenzione e protezione nella propria azienda. Il corso è obbligatorio ai sensi del D.Lgs. 81/08 e dell’Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011.

Info ed iscrizioni

AGGIORNAMENTO FORMAZIONE LAVORATORI

Corsi di Aggiornamento per la formazione dei Lavoratori ai sensi dell'articolo 37, comma 2 del decreto legislativo 9 aprile 2008 n. 81, e successive modifiche e integrazioni, come da Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011. L'aggiornamento è obbligatorio ogni cinque anni.

Info ed iscrizioni

CARRELLISTI

Il corso per mulettisti è un adempimento legislativo obbligatorio per tutte quelle imprese che utilizzano questi macchinari, all’interno dei luoghi di lavoro.

Info ed iscrizioni

FORMAZIONE CRONOTACHIGRAFO DIGITALE E ANALOGICO (DD n. 215 del 12/12/2016)

Dopo una lunga attesa il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha finalmente emanato il decreto dirigenziale n. 215 del 12/12/2016, che permette alle imprese di adempiere, secondo regole certe, alla formazione dei conducenti ed al controllo sulla loro attività, ai sensi dei regolamenti CE 561/2006 e UE 165/2014.

Info ed iscrizioni

Incontri di studio gratuito